Cya-Din Stop - Fitoplancton vivo

Nuovo prodotto

Per contrastare Cianobatteri e Dinoflagellati.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è al momento disponibile

11,92 € tasse incl.

-20%

14,90 € tasse incl.

  • 1000 ml
  • 2000 ml

Dettagli

PER OSTACOLARE LA CRESCITA DI CIANOBATTERI E DINOFLAGELLATI IN MODO NATURALE.

Una miscela di microalghe vive a base di Synechococcus che contrastano in modo significativo la formazione e crescita di alghe invasive tipiche dei periodi caldi e in caso di elavata presenza di sostanza azotate di rifiuto.
La sinergia di questo mix di specie ostacola la formazione e la crescita di Ciano e Dino in acquario di barriera sottraendo elementi nutritivi alla loro formazione e stabilizzando la normale bioattività della vasca. Questo mix ha anche la funzione di alimentare i microorganismi presenti e lo zooplancton, che andrebbero integrati perchè parte attiva nella lotta contro le alghe infestanti (consigliamo il nostro Zoo mix).

Somministrazione e metodica:


1. **Dosaggio del Cya-Din Stop**: Si consiglia di dosare tra 50-100 ml di Cya-Din Stop per ogni 100 litri d'acqua al giorno, a seconda della gravità del problema. Questo viene fatto per un periodo di almeno 10 giorni.

2. **Somministrazione serale e luci spente**: È consigliabile somministrare il prodotto di sera, quando le luci dell'acquario sono spente.

3. **Spegnimento di skimmer e pompa filtro**: Durante la somministrazione del Cya-Din Stop, è consigliabile spegnere il skimmer e la pompa filtro per almeno 1-2 ore. Questo permette al prodotto di diffondersi uniformemente nell'acqua senza essere rimossi troppo rapidamente.

4. **Riduzione del movimento delle pompe**: È consigliabile ridurre il movimento delle pompe per permettere al zooplancton e al fitoplancton di muoversi liberamente nell'acqua senza essere trascinati dalle correnti. Questo favorisce la distribuzione ottimale di microalghe e zooplancton nell'acquario.

5. **Promozione della microfauna planctonica**: La somministrazione del Cya-Din Stop serve a favorire anche l'incremento della microfauna planctonica, incluso zooplancton, che sono predatori naturali di alghe nocive come le cianobatterie e i dinoflagellati.

In generale, l'obiettivo di questa metodologia è quello di creare un ambiente ottimale per fitoplancton, zooplancton e altre forme di microfauna planctonica, in modo da contrastare efficacemente la crescita e la proliferazione di "alghe" nocive nell'acquario. Si consiglia anche di aumentare la presenza di lumache come le Turbo (Trochus sp.).

PS: trattandosi di prodotto VIVO FRESCO, i tempi di attesa potrebbero subire variazioni.

Recensioni

Scrivi una recensione

Cya-Din Stop - Fitoplancton vivo

Cya-Din Stop - Fitoplancton vivo

Per contrastare Cianobatteri e Dinoflagellati.

Accessori

23 altri prodotti della stessa categoria: