Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Nuovo prodotto
Alimentazione viva per zooplancton come Artemia, Copepodi e altro zoo.
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Fitoplancton alimento per Zooplancton - ANMP-Z
Alimentazione viva per zooplancton come Artemia, Copepodi e altro zoo.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
PER ALLEVARE ZOOPLANCTON O PER ARRICCHIRLO
la soluzione migliore è con una alimentazione basata principalmente su fitoplancton vivo. Esistono in commercio tanti prodotti a base di microalghe liofilizzate o mix di prodotti idonei, ma i risultati ottenuti sono sempre discutibili.
Inoltre all'interno dello zooplancton ci sono specie che necessitano di microalghe specifiche oppure chi, come i Roriferi, si alimentano praticamente di tutto.
Con il nostro fito ANMP-Z per zooplancton è possibile alimetare, arricchire e allevare tutte le specie, da quelle più esigenti a quelle meno esigenti, dando una marcia in più nella crescita e nella produzione.
La nostra esperienza in questo settore di oltre 20 anni ci ha portato a formulare un mix di fitoplancton che in pratica soddisfa tutte le specie comunemente allevate: Rotiferi, Artemie, Copepodi, Ciliati e Cladoceri.
Come allevare le varie specie di zooplancton rimandiamo ad articoli specifici e/o letteratura scientifica.
Per quanto riguarda i dosaggi, non esiste un valore unico, tutto dipende dalla specie e dalle sue esigenze. Molto utile si rivela l'utilizzo del nostro misuratore di densita fitoplancton, con il quale è possibile stabilire la concentrazione migliore da adottare, di norma in un range di 6-12.
Con questo prodotto l'allevamento risulta semplice e alla portata di tutti.
ARRICCHIRE O COME BOOSTER di Artemia, Rotiferi o Copepodi prima di essere somministrati:
diluire il fito con acqua marina nuova nel rapporto 1:3 (fito-acqua) e introdurre lo zooplancton che si vuole utilizzare e lasciarlo per almeno 30 min. (una leggera areazione è consigliata), poi è possibile versare tutto in acquario oppure setacciare lo zoo, se non è necessario introdurre fitoplancton in vasca, e alimentare i vostri animali. Questo procedimento serve ad arricchire o potenziare il valore nutritivo dello zooplancton che si sta utilizzando.
Il fitoplancton ANMP-Z si può conservato ad una temepratura di 3-6°C per un massimo di 30-40 gg.
Per maggiori informazioni sull'allevamento vai qui.