Tetraselmis suecica - Fitoplancton starter.

FTET01

Nuovo prodotto

Starter fitoplancton Tetraselmis.

Maggiori dettagli

29,90 € tasse incl.

Dettagli

 -- VENDITA DI STARTER CONTROLLATI PER AVVIARE PROPRIE COLTURE --

Starter (ceppo) confezione da 250ml  per iniziare propria coltura.

TETRASELMIS SUECICA (TET): appartenente alla famiglia delle alghe Green. Alga ovale di circa 8 x 14 micron (circa 3 volte piu grande della NCP) di colore verde, mobile con 4 flagelli dando rapidi movimenti alla microalga. Si alleva in acqua salata, dato il suo peso in coltura e la sua mobilità tende ad andare sul fondo formando depositi o attaccarsi alle pareti creando agglomerati, quindi necessita di una buona areazione e movimentazione.

Ottima per alimentare invertebrati marini ed allevare artemia, rotiferi, copepodi, larve di gamberi (Lysmata) e mitili filtratori (Lima). Alto valore proteico che la rende quasi unica fra le microalghe utilizzate in acquariofilia.

Valori coltura:

sale 28-33 ppm, 23-28°C, 18 ore luce 1500-2500 lux

.

SU RICHIESTA SONO DISPONIBILI ANCHE VOLUMI MAGGIORI

.

PS: trattandosi di prodotto VIVO FRESCO, i tempi di attesa potrebbero subire variazioni.

:

Mantenere colture pure non è semplice!
Occorro protocolli e attrezzature adeguate che un appassionato, anche se esperto, non sempre può realizzare. E' difficile rendersene conto, perchè il colore delle colture in genere è verde comunque, ma di fatto dopo alcuni mesi la coltura sarà un semplice mix di acqua verde composto da altre specie (i riscontri sono innumerevoli). Quindi sia per la NCP ma sopratutto per le altre specie, acquistare almeno due volte all'anno nuovi starter è una prassi da adottare sempre. Possibilmente da fornitori di comprovata esperienza e con attrezzature tecniche adeguate.

Per maggiori info vai qui

Recensioni

Scrivi una recensione

Tetraselmis suecica - Fitoplancton starter.

Tetraselmis suecica - Fitoplancton starter.

Starter fitoplancton Tetraselmis.

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria: