Synechococcus sp. - fitoplancton contro i Cianobatteri

Nuovo prodotto

Microalghe vive della specie Synechococcus per combattere i cinobateri.

Maggiori dettagli

Disponibile

11,90 € tasse incl.

  • 1000 ml
  • 2000 ml
  • 5 litri

Dettagli

NUOVA FORMULAZIONE

(LA NUOVA FORMULA C&W APPLICA UN SISTEMA DI "LAVAGGIO" ALLE ALGHE CHE ELIMINA L'ACQUA DI COLTURA QUANDO L'UTILIZZO DELLE STESSE MIRA A CONTRASTARE SOSTANZE CHE POSSONO FAVORIRE L'INSORGERE DI MICRO E MACRO ALGHE COMPETITRICI. A DIFFERENZA DI ALTRI SISTEMI QUESTO NON STRESSA LE MICROAGHE E LE STESSE RESTANO VIVE E ATTIVE, COME IN COLTURA).

PER COMBATTERE I CIANOBATTERI IN MODO NATURALE

Ma anche nutrizione per il Reef in combinazione con la NCP

Questa specie di microalga è stata portata alla ribalta per il suo potere di combattere i cianobatteri che si formano sia in vasche nuove che in quelle già avviate.

E' anch'esso un Cianobatterio, ma non invasivo, ed ha la capacità di contrastare quelli invasivi che si formano in acquario. Nutrendosi delle stesse sostanza e applicando meccanismi competitivi verso gli altri Cianobatteri (meccanismi non ancora ben chiari, di fatto è un'alga ancora in fase di studio in questo settore) presenti in vasca, ne riduce o blocca la crescita. Ha una colorazione verde smeraldo, ben diverso dal verde del comune fitoplancton ed ha la capacità di assorbire in modo specifico fosfati e ammoniaca.

E' anche nutrimento per il Reef, può alimentare invertebrati filtratori e la fauna bentonica dell'acquario, oltre a portare il consueto benificio del fitoplancton.

  • La nostra offerta è di un mix contenente il 90% di SYN (Synechococcus sp.) + 10% di NCP (Nannochloropsis oculata)

Il nostro fitoplancton è allevato in modo professionale ed è un prodotto naturale, VIVO, che non contine ne conservanti ne additivi chimici, per questo deve essere consumato in un massimo 30-40 gg. previa conservazione in frigo a 3-6 °C

IL NOSTRO FITO E' ANCHE CERTIFICATO

.

Parametri delle nostre colture alla vendita:

DNS 3-4

NO3 0 - 0.1

PO4 0.0 - 0.01

tende a depositarsi, quindi agitare sempre prima dell'uso

DNS è il valore della densità delle microalghe, esso è inversamente proporzionale, più è basso e più alta è la concentrazione. Una coltura fatta in casa in media ha un valore di 4-6

.

Dosaggio e protocollo:

il dosaggio deve essere alto per contrastare gli altri Ciano, si parte con un dosaggio di 50ml/100lt. la prima settimana ogni tre giorni, per poi passare a 100ml/100lt. a giorni alterni.

Non ci sono tempistiche per il trattamento, visto che ogni vasca è un mondo a se, ma in media occorrono dalle 3 alle 6 settimane per avere risultati evidenti.

La somministazione è preferibile di mattina, mantenendo il filtraggio spento per almeno 2 ore. In questo periodo è bene ridurre ogni somminitrazione di cibo che possa introdurre inquinanti organici alla vasca. E' preferibile usare unicamente plancton (fito + zoo).

Se si usa una dosometrica, è necessario mantenere il fito in sospensione tramite una moderata areazione, senza pietra porosa, ma con semplice tubicino rigido. E' importante mantenere il movimento per evitare grumi o accumuli sul fondo.

PER IL 5 E 10 LITRI  TEMPI DI ATTESA VARIABILI DAI 10 AI 20 gg. ca.

:

PS: trattandosi di prodotto VIVO FRESCO, i tempi di attesa potrebbero subire variazioni.

:

Per maggiori info vai QUI

Recensioni

Valutazione 
11/10/2021

Synechococcus

Mi sono trovato bene, l'ho usato per circa 20 giorni ed i ciano sono diminuiti in modo evidente, ho fatto anche cambi più frequenti.

Scrivi una recensione!

Scrivi una recensione

Synechococcus sp. - fitoplancton contro i Cianobatteri

Synechococcus sp. - fitoplancton contro i Cianobatteri

Microalghe vive della specie Synechococcus per combattere i cinobateri.

Accessori