Isochrysis galbana - Fitoplancton starter.

FISO01

Nuovo prodotto

Starter di fitoplancton Isochrysis

Maggiori dettagli

29,90 € tasse incl.

Dettagli

-- VENDITA DI STARTER CONTROLLATI PER AVVIARE PROPRIE COLTURE --

.

 Starter (ceppo) confezione da 250ml   per iniziare propria coltura.

.

ISOCHRYSIS (ISO) (Tahitan strain, T-Iso):  appartenente alla famiglia delle alghe Golden-Brown. Alga sferica di 4-8 micron di colore dorato-rosso, mobile con due flagelli. Si alleva in acqua salata. Ottima come booster di PUFA di cui è ricca, in particolare di DHA carente in altre alghe e assente nella NCP (Nannochlopsis).

Ottima per alimentare invertebrati marini ed allevare artemia, rotiferi, copepodi, larve di gamberi (Lysmata) e mitili filtratori. Alto valore proteico che la rende quasi unica fra le microalghe utilizzate in acquariofilia. In ambito marino i suoi valori nutritivi stimolano la riproduzione di invertebrati e pesci (arricchendo il cibo vivo che ne è SEMPRE carente).

L'Isochrysis (ISO) è un'alga molto importante, perchè è l'unica ad avere significative quantitatà di DHA C22:6 un acido polinsaturo indispensabile per la crescita e lo sviluppo di molte specie marine e dei loro stadi larvali. Purtroppo è anche una specie difficile da allevare perchè crascia con facilità oppure diventa verde, perdendo le sue principlai proprietà. Si caratterizza per un tipico odore pungente che ricorda gli scogli bagnati, i frutti di mare o il mare in generale, questa proprietà ne sottoloninea la qualità.

Valori coltura:

sale 25-30 ppm, 20-25°C, 18 ore luce 1500-2500 lux - fertiliz. consigliato Walne o F/2 (si consiglia l'acquisto di entrambi i fertilizzanti perchè queste specie variano i loro fabisogni in base a più fattori, ciò rende indispenasabile l'uso di formulazioni differenti).

Produzione massiva di Isochrysis alga di colore GOLDEN-BROWN e NON verde.

.

SU RICHIESTA SONO DISPONIBILI ANCHE VOLUMI MAGGIORI

.

PS: trattandosi di prodotto VIVO FRESCO, i tempi di attesa potrebbero subire variazioni.

:

Mantenere colture pure non è semplice!
Occorro protocolli e attrezzature adeguati che un appassionato, anche se esperto, non può realizzare. E' difficile rendersene conto, perchè il colore sarà verde comunque, ma di fatto dopo alcuni mesi la coltura sarà un semplice mix di acqua verde composto da altre specie (i riscontri sono innumerevoli). Quindi sia per la NCP ma sopratutto per altre specie, acquistare almeno due volte all'anno nuovi starter e preferibilmente da fornitori di comprovata esperienza e con attrezzature tecniche adeguate.

Per maggiori info vai qui

Recensioni

Scrivi una recensione

Isochrysis galbana - Fitoplancton starter.

Isochrysis galbana - Fitoplancton starter.

Starter di fitoplancton Isochrysis

Accessori