Fitoplancton reef food - Nannochloropsis

Nuovo prodotto

Microalghe vive di nannochloropsis per alimetare il vostro reef.

Maggiori dettagli

Disponibile

4,02 €

  • 500 ml
  • 1000 ml
  • 2000 ml
  • 5 litri
  • 10 litri

Dettagli

NANNOCHLOROPSIS (NCP)

Il fitoplancton oramai si è dimostrato più che necessario per un acquario reef, sia per mantenere stabile il suo ecosistema, sia per alimentare tutta una serie di animali presenti in esso, come invertebrati, coralli, fauna bentonica, animali filtratori di piccole dimensioni, etc....
Anche per i microorganismi che mantengono l'acqua pulita e cristallina (vedi rocce vive o filtro), si è dimostrato utile la presenza nell'ecosistema di fitoplancton, limitando cosi, anche la presenza di alghe infestanti. Insomma i beneifici sono tanti e indiscussi.

.

Il nostro fitoplancton allevato in modo professionale, fornisce degli ottimi valori nutritivi, tipici della specie NCP in questione.

E' un prodotto naturale, VIVO, che non contine ne conservanti ne additivi chimici, per questo deve essere consumato in un massimo 30-40 gg. previa conservazione in frigo a 3-6 °C

IL NOSTRO FITO E' ANCHE CERTIFICATO

.

Parametri delle nostre colture alla vendita:

DNS 2-3

NO3 0 - 0.1

PO4 0.0 - 0.01

DNS è il valore della densità delle microalghe, esso è inversamente proporzionale, più è basso e più alta è la concentrazione. Una coltura fatta in casa in media ha un valore di 4-6
NON E' INDICATA PER LA PRODUZIONE DI PROPRIE COLTURE

.

Dosaggio e protocollo:

in base al numero della popolazione della vasca si consiglia di utilizzare circa 20 ml ogni 100 litri per le prime due settimane, poi si passa a 30 ml ogni 100 litri per altri 7 giorni. Dopo questo periodo di adattamento alla nuova alimetanzione, è possibile somministare la dose di 30 ml ogni 100 litri, tutti i giorni. La somministrazione va fatta preferibilmente in serata sotto luce attiniche, con solo schiumatoio spento per almeno 1-2 ore.

La somministrazione del fitoplancton va regolato anche in base alla vitalità della propria vasca, a come risponde a questa alimentazione (in assoluto la piu naturale e molto stimolante). Dopo ca. 2 mesi di continua somministrazione si creerà un ecosistema più naturale, che migliorerà tutta la vasca, di conseguenza le somministrazioni andranno riadattate al fabisogno del nuovo ambinte che si è sviluppato, arrivando anche a somministare 50-100 ml/100 lt. ogni giorno.

Se si usa una dosometrica, è necessario mantenere il fito in sospensione tramite una moderata areazione, senza pietra porosa, ma con semplice tubicino rigido. E' importante mantenere il movimento per evitare grumi o accumuli sul fondo.

PER IL 5 E 10 LITRI  TEMPI DI ATTESA VARIABILI DAI 7 AI 20 gg. ca.

:

PS: trattandosi di prodotto VIVO FRESCO, i tempi di attesa potrebbero subire variazioni.

:

Per maggiori info vai QUI

Recensioni

Valutazione 
31/03/2020

Fitoplancton 5 litri

Ottimo prodotto, bello concentrato e ottimo prezzo.

Scrivi una recensione!

Scrivi una recensione

Fitoplancton reef food - Nannochloropsis

Fitoplancton reef food - Nannochloropsis

Microalghe vive di nannochloropsis per alimetare il vostro reef.

Accessori