Copepodi - zooplancton Visualizza ingrandito

Copepodi - zooplancton

Nuovo prodotto

Copepodi marini zooplancton vivo

Maggiori dettagli

8,98 € tasse incl.

  • 500 ml
  • 1000 ml

Dettagli

In natura, i Copepodi sono una delle fonti di cibo più importanti per molte specie di pesci, soprattutto per i mangiatori di plancton come il pesce lira, i cavallucci marini, i pesci ago, i mandarini, come anche per molti labridi, ghiozzi e tutta una serie di pesci di taglie piccole come i pagliaccetti. Anche coralli, anemoni, gorgonie, vermi tubolari e molte altre specie residenti godono di questo cibo naturale dall'alto valore nutrizionale e fonte di acidi grassi vitali.

Negli acquari marini, questo cibo vivo non è solo un grande cambiamento rispetto ai menù artificiali, ma suscita anche l'istinto di caccia nei pesci, per nulla stimolato dai cibi congelati o secchi.

A differenza dei rotiferi, i Copepodi sono molto più grandi e quindi adatti anche ai pesci. Le loro dimensioni partono dai 0,05 mm dei naupli (appena nati) per arrivare da adulti a 1 a 2 mm , contro i 0,25 mm dei Rotiferi adulti. Questo rende il Copepode uno degli alimenti vivi più versatili per dimensione, oltre ad avere un valore nutritivo molto superiore a quello dei rotiferi.

I Copepodi per grosse linee si dividono in:

bentonici = colonizzano il fondo, le roccie e le pareti delle vasca, hanno poco movimenti in nuoto libero (pelagico)

pelagico = da adulti preferiscono nuotare nella colonna d'acqua ed essere trasportati dalle correnti

I copepodi offerti sono sia bentonici che pelagici e vanno ad arricchire la microflora del vostro acquario, ricreando un ambiente molto più naturale (ANMP). A differenza del prodotto vivo in commercio, il nostro mix di Copepodi comprende anche i naupli degli stessi, quindi una vasta gamma di taglie dai valori nutritivi diversi, adatti anche ai piccolissimi polipi dei coralli.

E' possibile anche allevarli in piccole vasche con una leggera areazione, nutrendoli con il nostro fito ANMP per zooplancton.

I copepodi sono disponibili in una soluzione che contiene anche microalghe per l'arricchimento, quindi si consiglia di setacciarli brevemente con un passino fine prima di inserirli in acquario, ad esempio con uno dei nostri setacci per zooplancton.

.

.

.

PS: trattandosi di prodotto VIVO FRESCO, i tempi di attesa potrebbero subire variazioni.

Recensioni

Scrivi una recensione

Copepodi - zooplancton

Copepodi - zooplancton

Copepodi marini zooplancton vivo

Accessori