Fitoplancton ANMP - Reef Food

Nuovo prodotto

Mix di fitoplancton vivo come alimento per il reef.

Maggiori dettagli

Disponibile

7,99 € tasse incl.

  • 200 ml
  • 500 ml
  • 1000 ml
  • 2000 ml
  • 5 litri

Dettagli

.

FITOPLANCTON ANMP è un mix unico di microalghe vive adatto ad alimentare ed arricchire invertebrati, zooplancton e larve di specie marine. Tutti i nutrienti (naturali) in una sola somministrazione.

Pesci ed invertebrati per il loro corretto sviluppo, trovano negli oceani, un vastissimo assortimento di Plancton, un alimento unico e ricco di sostanze nutritive, base della catena alimentare. ANMP (Alike Natural Marine Plankton) riesce a ricreare in modo naturale questo assortimento che permette di soddisfare ogni singola esigenza nutrizionale. Acidi grassi essenziali (es. omega-3 omega-6) EPA, ARA, DHA (spesso carente), proteine, carotenoidi (b-carotene, astaxantina, zeaxantina, luteina, cantaxantina), amminoacidi primari in forma naturale, vitamine in forma naturale, enzimi naturali (preziosissimi), sali minerali, antiossidanti etc. sono i principlai elementi presenti in questo mix di microalghe. Tutti i nutrienti sono naturali quindi biochimicamente 10 volte più attivi di quelli aggiunti.
La presenza di microalghe flagellate (che si muovono), stimolano la predazione da parte di tutta la fauna, facilitandone la diffusione. Le caratteristiche di ogni singola specie si sommano, per dare in un'unico prodotto, la forza degli oceani.


Fitoplancton ANMP è composto unicamente da microalghe vive allevate in acqua marina (sintetica) controllata. Acquistando questo prodotto voi riceverete una soluzione naturale senza sostanza chimiche aggiunte, che conterrà le seguenti specie elencate (opportunamente bilanciate):

.

Tetraselmis (TET)

Dunaliella (DUN)

Chlorella (CHL)

Nannochloropsis (NCP)

Isochrysis (ISO)

PARAMETRI COLTURA ALLA VENDITA:

DNS 2-3

NO3 0 - 0.1

PO4 0.0 - 0.01

DNS è il valore della densità delle microalghe, esso è inversamente proporzionale, più è basso e più alta è la concentrazione.

.

Alimentare il vostro Reef con 5 specie di microalghe porterà maggiori benefici all'intero ecosistema, perchè la presenza di più microalghe favorirà la crescita di molte più specie, precluse da una alimentazione monotipica e non specifica. In pratica nel reef ci sono una serie di invertebrati, coralli, bivalvi, plancton che non prediligono la normale NCP ma necessitano di microlaghe più specifiche, come quelle contenute nel nostro Fito ANMP.
Con il nostro Fito ANMP il vostro Reef avrà piu' vita e sarà più popolato, come un vero Reef tropicale.

DOSAGGIO vasca:

in base al numero della popolazione della vasca si consiglia di utilizzare circa 15-20 ml ogni 100 litri per le prime due settimane, poi si passa a 30 ml ogni 100 litri per altri 7-10 gioni. Dopo questo periodo di adattamento alla nuova alimetanzione, è possibile somministare la dose di 30 ml ogni 100 litri, tutti i giorni. La somministrazione va fatta preferibilmente in serata sotto luce attiniche, con solo schiumatoio spento per almeno 1 ora.

La somministrazione del fitoplancton va regolato anche in base alla vitalità della propria vasca, a come risponde con questa alimentazione (in assoluto la piu naturale e stimolante). Dopo ca. 2 mesi di continua somministrazione si creerà un ecosistema più naturale, che migliorerà tutta la vasca, di conseguenza le somministrazioni andranno riadattate al fabisogno del nuovo ambinte che si è sviluppato, arrivando anche a somministare 50-100 ml/100 lt. ogni giorno.

Se si usa una dosometrica, è necessario mantenere il fito in sospensione tramite una moderata areazione, senza pietra porosa, ma con semplice tubicino rigido. E' importante mantenere il movimento perchè alcune specie di microlghe tendono ad aggregarsi o andare sul fondo.

DOSAGGIO per Zooplancton:

per arricchire zooplancton (es. rotiferi o artemia) prima di essere somministarto a pesci o invertebrati, immergere la quantità desiderata in circa 500 ml di acqua salata, poi aggiungere 10ml di Fito ANMP e lasciare per almeno 1-3 ore (maggiore è il tempo e maggiore sarà l'assorbimento delle sostaze da parte dello zoopl.), poi filtrare con setaccio e somministare. Finchè la soluzione resta di colore verde, la si può riutilizzare perchè contine ancora microalghe vive attive.

I dosaggi posso essere regolati in base alle proprie necessità, non ci sono controndicazioni per sovradosaggi.

CONSERVAZIONE:

la confezione va tenuta in frigo (3-4 °C), anche aperta può durare fino a 30 gg. prima di usarla agitare bene (può assumere un forte odore pungente di mare).

COME SI PRESENTA:

il colore del liquindo, per la presenza di specie diverse, potrà avere una colorazione che va dal verde scuro ad un marrone-verde olivastro, dipende dalle proporzioni e/o presenza di specie con colorazioni non verdi (es. ISO).

  • Per ulteriori info sul prodotto contattateci pure.

Esempio differenti microalghe

Esami di controllo qualità del prodotto

PER IL 5 E 10 LITRI  TEMPI DI ATTESA VARIABILI DAI 7 AI 20 gg. ca.

PS: trattandosi di prodotto VIVO FRESCO, i tempi di attesa potrebbero subire variazioni.

Recensioni

Scrivi una recensione

Fitoplancton ANMP - Reef Food

Fitoplancton ANMP - Reef Food

Mix di fitoplancton vivo come alimento per il reef.

Accessori