Termini e condizioni di vendita - acquisto

Diritto di recesso riguardante materiale ed accessori

Nel diritto di recesso non sono comprese le spese di spedizione, in quanto la spedizione è un servizio aggiuntivo, quindi non rimborsabile. Informiamo che il rifiuto del pacco NON equivale all’avvalersi del diritto di recesso.

Ai sensi del D.Lgs. n. 185/99 relativo agli acquisti a distanza, l'acquirente consumatore può avvalersi del diritto di recedere dal contratto (Ordine di Vendita) comunicando tale volontà a DM FARM a mezzo e-mail ( info@pescitropicali.com ) o fax e spedendo poi lettera raccomandata A. r. entro 10 gg. lavorativi dalla consegna della merce.

L'esercizio del diritto di recesso comporta per l'acquirente l'onere di restituire integri i prodotti ricevuti, completi di tutti gli eventuali accessori e nel loro imballo originale. La restituzione del materiale dovrà essere effettuata a cura e a spese dell'acquirente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 10 giorni successivi alla comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso. La restituzione dovrà avvenire presso la sede del venditore DM FARM di Nuzzo Gennaro Via Contrada Palmiano, 1 Acerra (NA) 80011 Italy. Sull'imballo del prodotto dovrà essere posta copia della lettera raccomandata e della fattura e dovranno essere indicati il mittente (nome e cognome) e la dicitura "Recesso DMF"; i colli resi senza copia della lettera raccomandata verranno respinti se nel frattempo non sarà pervenuta la lettera originale tramite il servizio postale.

Il Venditore provvederà al rimborso di quanto pagato dal Cliente al netto delle spese di spedizione (art.5, comma 7, D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999) entro 30 gg. dal ricevimento della comunicazione del recesso, versando l'importo sulla carta di credito del Cliente; diversamente sarà cura del Consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN, CIN, ABI, CAB, Conto corrente dell'intestatario della fattura).

Si ricorda che, ai sensi di Legge, è obbligatorio che i prodotti siano resi con confezione originale, mai usati, completi in tutte le loro parti inclusi gli involucri e istruzioni d’uso, pena l'esclusione dal diritto di recesso di tali prodotti.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare tale diritto, indicando in modo chiaro:

  • In caso di recesso parziale o totale indicare il codice dell'articolo o degli articoli ai quali si intende recedere
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico se differenti dai dati con cui è avvenuto il pagamento

Il contratto di vendita tra il Cliente e DM FARM s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.

Esonero da responsabilità

DM Farm non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla DM Farm.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. DM Farm non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da DM Farm sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura o ricevuta fiscale unito al documento di trasporto). Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti ad DM Farm per l'intervento in garanzia, diversamente la stetta ditta se ne farà carico. Le spese di trasporto (invio e restituzione) sono a carico del cliente, mentre DM Farm curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese del Cliente (contrassegno).
Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattare info@pescitropicali.com e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all'esterno del pacco. Il pacco dovrà contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali ecc...). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale.
La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si apllica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore 12 mesi), purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da DM Farm. Nessun danno puo' essere richiesto a DM Farm per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

LA GARANZIA COMPRE SOLO I PRODOTTI A CUI VENGONO RISCONTRATI DIFETTI E MAIL FUNZIONAMENTI IMPUTABILI ALLA CASA PRODUTTRICE.QUINDI SE IL PRODOTTO RISULTA MANOMESSO, DANNEGGIATO ANCHE ACCIDENTALMENTE DAL COSUMATORE O DA UN USO SCORRETTO DEL PRODOTTO O PER QUALSIASI ALTRA CAUSA NON IMPUTABILE ALLA DITTA PRODUTTRICE, LA GARANZIA PERDE DI VALIDITA'. TUTTE LE SPESE DI SPEDIZIONE PER L'EVENTUALE SOSTITUZIONE O RIPARAZIONE IN GARANZIA SONO COMPLETAMENTE A CARICO DELL'ACQUIRENTE.

LA MERCE PRIMA DELLA SPEDIZIONE SUBISCE VERIFICA DA PARTE NOSTRA ONDE ACCERTARNE LA FUNZIONALITA’.

ACQUISTO DEL VIVO

L'acquisto dei pesci può essere effettuato direttamente dal sito web Pond Fish by DM Farm, inserendo nel carrello gli esemplari a cui si è interessati e portando a termine la procedura di acquisto.

I pesci vengono spediti in appositi imballi atti a garantire la loro salvaguardia.

Ritardi di consegna che superano le 48 ore, causati da fattori a Noi non imputabili, come indirizzo errato, non reperibilità, scioperi, maltempo, ritardi dello spedizioniere, imprevisti e fenomeni straordinari di qualsiasi natura, annulleranno qualunque possibilità di reclamo o rimborso.

In caso di mortalità è necessario segnalare entro lo stesso giorno della consegna, inviando foto che ne attestino l’accaduto. Diversamente non vi sarà nessuna possibilità di rimoborso. Inviare a: postmaster@pescitropicali.com

IL CLIENTE AL MOMENTO DELL'ORDINE DICHIARA DI ESSERE A CONOSCENZA ED ACCETTARE LE PROCEDURE DI CONSEGNA/RITIRO E LE CONDIZIONI DI VENDITA di DM FARM (Pond Fish).

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi.
DM Farm garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto disposto dal codice della privacy di cui al D.L. n. 196/2003.
Titolare del trattamento dei dati è DM FARM di Nuzzo Gennaro Via Contrada Palmiano, 1 Acerra (NA) 80011 Italy

Spedizioni e Consegna

Gli ordini sono solitamente spediti entro un massimo di 6 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento e inviati/ritirati in base alla formula scelta e condivisa dal Cliente al momento dell'ordine. Tali tempistiche possono eventualmente variare in caso di problematiche con il prodotto ordinato. Sarà nostra cura ridurre al minimo i tempi di attesa.

IN CASO DI RIMBORSI O RINVII SI FA PRESENTE CHE IL COSTO DI SPEDIZIONE RESTA SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE VISTO CHE SI TRATTA DI SERVIZIO OFFERTO DA TERZE PARTI.

Corriere espresso in media consegna in 24/48 ore ad eccezione delle isole.

Imballaggio della merce

DM Farm garantisce la massima cura e professionalità nell’imballaggio di tutti i prodotti ordinabili dal sito, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata-

Corrieri

L’utilizzo dei corrieri utilizzati per la spedizione della merce viene valutato a seconda del peso dei prodotti acquistati e della località di spedizione, direttamente da DM Farm oppure dal Cliente durante l’ordine. Tutte le spedizioni, salvo differenti accordi col Cliente, verranno effettuate mediante trasportatori  definiti da DM Farm, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente come specificato nell’ordine. Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, DM Farm non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i nostri magazzini.

  • I tempi di consegna da parte del corrieri sono di circa 24/48 ore dal momento della spedizione.
  • La consegna si intende all'indirizzo del Cliente al momento dell'ordine, eventuali ritardi della consegna causati dalla non reperibilità o da dati incompleti dell'indirizzo forniti in fase d'ordine, non saranno a DM Farm attribuibili.

 IN CASO DI RIMBORSI O RINVII SI FA PRESENTE CHE IL COSTO DI SPEDIZIONE RESTA SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE VISTO CHE SI TRATTA DI SERVIZIO OFFERTO DA TERZE PARTI.

Costi di Spedizione - Corriere Espresso

Informiamo i Sig. Clienti che il corriere, per il calcolo delle spese di spedizione, tiene conto di due tipologie differenti di peso:
-     Il peso reale del pacco contenente i prodotti (che non è altro che il peso che il cliente può personalmente verificare.
-     Il peso volume del pacco, vale a dire lo spazio che effettivamente il pacco occupa all’interno del mezzo di trasporto utilizzato dal corriere (dimensioni del pacco).


Il corriere applica le spese di spedizione in base al più altro tra i due pesi. Questo significa che anche se un pacco realmente pesa pochi chilogrammi, esso può contenere al suo interno prodotti con dimensioni tali da generare un peso volume piuttosto elevato che fa aumentare le spese di spedizione (si consideri, ad esempio, un ordine che contiene al suo interno materiali leggeri ma voluminosi come spugne o lana filtrante piuttosto che legni o sabbie).

IN CASO DI RIMBORSI O RINVII SI FA PRESENTE CHE IL COSTO DI SPEDIZIONE RESTA SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE VISTO CHE SI TRATTA DI SERVIZIO OFFERTO DA TERZE PARTI.